IL GRANDE VIAGGIO AL TEATRO TRAIANO DI CIVITAVECCHIA:L’emigrazione nella grande città raccontata ai più piccoli

dello Staff di “Teatropersona” e “ARMUNIA”

“Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole”: questa citazione di Charles Baudelaire è la migliore presentazione de “Il grande viaggio”,  lo spettacolo per l’infanzia, scritto e diretto da Alessandro Serra, che andrà in scena il 30 e 31 gennaio al Teatro Traiano di Civitavecchia (RM).

La storia raccontata da “Il grande viaggio” è universale: è la storia di uno straniero, di un viaggiatore che, come spesso nelle fiabe, non ha nome. Potrebbe essere Nessuno o chiunque. E di chiunque potrebbero essere le avventure che vive, di chiunque si sia perso, almeno una volta, in una grande città, in un altro paese o in se stesso. Il nostro piccolo eroe parte alla ricerca di un luogo migliore per lui e per la sua famiglia. Come nelle fiabe, il suo viaggio sarà anche un viaggio iniziatico: un percorso ricco di insidie ma indispensabile a crescere, divenire, rinascere.
Un passaggio necessario, uno strappo che serve alla vita.

Ma il tema de “Il grande viaggio” non è il viaggio quanto piuttosto l’accoglienza, non l’arrivo o l’invasione, ma l’approdo. Lo spettacolo, oltre ad avere un impianto magico e poetico, affida alla comicità il compito di aiutare il protagonista a sconfiggere l’Ombra che perseguita la Grande Città. Un compagno segreto, uno strano animale talmente cieco da riuscire a muoversi nel buio più profondo, accompagnerà il viaggiatore  in questa impresa.

“Il grande viaggio” è prodotto da Teatropersona in coproduzione con ARMUNIA, con il sostegno di Teatro Comunale di Casalmaggiore e CA.RI.CIV. Testo, regia, scene, luci, suoni: Alessandro Serra/ Interpreti: Andrea Castellano, Simona Di Maio, Massimiliano Donato, Francesco Rizzo/ Realizzazione oggetti di scena: Tiziano Fario

Per prenotazioni e biglietti: Teatro Comunale Traiano – Corso Centocelle 1, Civitavecchia – Tel. 0766.370011

Per informazioni e interviste contattare: Alessandro Serra  Tel. 3397896350               www.teatropersona.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

LIBERTÀ DEL TRATTO
SUGGESTIONS
Servizi
  • Servizi

    Lo staff di Culturalismi.com mette a disposizione di quanti vogliano avvicinarsi al mondo

SPONSOR
bel-ami-edizioni_mini