Mangaman Rises

 

LA NASCITA DI UN NUOVO EROE!

Larger than life! Questa espressione anglosassone mi è sempre piaciuta e mai come in questo caso è azzeccata.
Conobbi Daniele in fila fuori della segreteria di Lingue Orientali, alla Sapienza di Roma; parlavo con due amici di certo cinema trash italiano degli anni 80 quando, con il suo irresistibile dialetto, questo buffo e irrefrenabile ragazzone marchigiano si gira e comincia ad aggiungere dettagli, aneddoti e un fiume d’allegria alla nostra conversazione… Diventammo amici nel giro di una mattinata!
Quanto abbiamo condiviso da lì in poi nei suoi anni romani… cinema, fumetti, videogiochi, musica, un fiume in piena di passioni e competenza che spaziava in maniera trasversale dai fumetti erotici giapponesi al cinema più impegnato e di nicchia e nel mentre ci legavamo anche come persone, fra confidenze, dolori, dubbi e speranza di un età adulta ancora da compiersi.
Poi ci siamo visti di meno ma abbiamo continuato a volerci bene ed ogni volta che ci si sentiva era una festa e come se il tempo non fosse mai passato. Ogni volta mi stupivo nel constatare come la fonte di passione ed energia a cui attingeva Daniele sembrasse inesauribile! Lui è stato l’incarnazione del social network  ancor prima che fosse inventato. Daniele conosceva tutti e tutti univa perché nessuno poteva evitare di volergli bene: intorno a lui ed ancor di più attraverso il fantastico personaggio che lui era, non esistevano ostacoli o attriti… Semplicemente le persone si riunivano intorno a lui ed intorno a lui stavano bene inseme.

Si dice che è raro che le persone realizzino i propri sogni ma lui è stato speciale anche in questo, infatti era anche riuscito a fare della sua passione per i fumetti e  per l’animazione la sua professione ed in una realtà di prim’ordine oltretutto. Anche per questo gli volevo bene, perché era un monito costante a perseguire le proprie aspirazioni e credere nei propri sogni. Il mondo era davvero più colorato e divertente con lui che era riuscito ad essere un Personaggio con i piedi nel mondo reale e la testa in quello della fantasia.
Daniele Lucinato non c’è più, il più oscuro e cattivo dei Villain gli ha tirato un colpo gobbo però… provate a cercare Mangaman online… Verrete sorpresi da folli fotografie, cosplay esilaranti, blog, caricature e fumetti nei quali Mangaman è più vivido e spassoso che mai dunque… Lui c’è… ha saltato il fosso e travalicato la sua natura umana, parafrasando il grande film di Cristopher Nolan:

Daniele se n’è andato

MANGAMAN RISES!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

ACQUISTA ONLINE // STORE
CANALE YOUTUBE
LIBERTÀ DEL TRATTO
SUGGESTIONS
Servizi
  • Servizi

    Lo staff di Culturalismi.com mette a disposizione di quanti vogliano avvicinarsi al mondo

SPONSOR
bel-ami-edizioni_mini