Portici incontra il Giappone

dello Staff dell’agenzia Feel IT


Il 21 marzo Portici incontra il Giappone

Per la prima volta un gruppo di cittadini giapponesi  è stato ufficialmente invitato a Portici. La loro visita inaugura il progetto “Portici incontra il Giappone”, serie di visite e scambi ideato e organizzato dall’agenzia Feel IT il cui obiettivo è favorire la cooperazione economica, commerciale e culturale tra Italia e Giappone

La Scuola Giapponese di Roma _ 32 persone fra  professori, allievi, genitori _ arriverà a Portici il 21 marzo prossimo; diretti interlocutori saranno gli studenti e i docenti dell’Istituto Tecnico Francesco Saverio Nitti. Dopo una colazione di benvenuto, alla 10.30, in questa stessa sede, i ragazzi del Nitti accompagneranno gli ospiti in un minitour di sei ore che toccherà gli Scavi di Ercolano, la Reggia di Portici e Villa Mascolo.

L’evento gode del patrocinio della Provincia di Napoli, della Fondazione Italia Giappone e del sostegno dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, della birra Maneba, la Cellini Gallery e del bar La Conchiglia.

Per augurare successo a questa giornata e alle successive iniziative già elaborate dall’agenzia Feel IT, interverranno Il Prefetto Pasquale Manzo, il Vice Commissario Prefettizio Dott.ssa Franca Fico, il Dirigente Scolastico Dott.ssa Rosaria Buonanno, il Senatore Vincenzo Cuomo, il Ministro plenipotenziario Mario Andrea Vattani, il Console Onorario del Giappone a Napoli Prof. Alberto Carotenuto, il Dott. Lello Surace Vice presidente AVPN.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

LIBERTÀ DEL TRATTO
SUGGESTIONS
Servizi
  • Servizi

    Lo staff di Culturalismi.com mette a disposizione di quanti vogliano avvicinarsi al mondo

SPONSOR
bel-ami-edizioni_mini